Just another WordPress.com site

Ferragosto

Ferragosto è tempo di vacanze, di viaggi,

divertimenti che spesso trasformano quest’antica ricorrenza

in una corsa all’evasione a tutti i costi, più convenzionata che consapevole.

In questo periodo hanno origine le processioni con i carri di donativi,

i covoni, le conche offerti ai santuari fuori dell’abitato,

dove la religione cattolica ha poi sostituito

i primitivi altari con quelli consacrati all’Assunta e San Rocco.

Da queste cerimonie ataviche derivano anche quei riti notturni,

i fuochi, i canti e i balli davanti ai santuari.

Detto questo non mi resta che farvi i migliori…

Tanti auguri…

e felici VACANZE!

Gianni

48 Risposte

  1. Bon giorno Gianni,anche per te un buon ferragosto,un abbraccio Erika

    15 agosto 2011 alle 09:48

    • Grazie Erika buona giornata!

      15 agosto 2011 alle 11:38

  2. Mio caro Gianni,
    ti auguro una serena serata piena di
    tanto Amore … un bacio 🙂
    By Melissa!

    La gioia è amore 🙂

    di Madre Teresa di Calcutta

    La gioia è amore,
    la conseguenza logica
    di un cuore ardente d’amore.
    La gioia è una necessità
    e una forza fisica.
    La nostra lampada arderà
    dei sacrifici fatti con amore
    se siamo pieni di gioia 😉

    18 agosto 2011 alle 17:18

    • Grazie Melissa felice serata anche a te!

      18 agosto 2011 alle 21:16

  3. silenzio48

    Ciao Tesoro sono molto contenta da trovarti anche qua,mio caro amico ,un bacione grandeeeeeeeeeeeeeee muahhh:)

    30 agosto 2011 alle 20:45

    • Grazie Silenzio buona giornata con baci e abbracci…

      31 agosto 2011 alle 15:24

  4. Un abbraccio di fine estate…. e di rientri che a pco a poco si moltiplicano! Tu dove sei?
    Già a casa o per partire?
    http://iomilu.files.wordpress.com/2011/09/tempo1.gif?w=787&h=538

    3 settembre 2011 alle 15:29

    • Grazie felice weekend Carmen…
      PS: Io a casa!

      3 settembre 2011 alle 19:11

  5. Al mio dolce Amico Gianni, dal mio profondo del cuore auguro una splendida
    Domenica con molto Amore 😉
    T.V.B. By Melissa!

    L’amico è mare, perché sa essere molto profondo…

    è fuoco che scalda ma non brucia…

    pronto a sciogliere ogni inverno nel tuo cuore!

    Un vero amico è un magico fiore con radici ben salde

    che non si staccano mai dal tuo mondo!

    2 ottobre 2011 alle 17:35

    • Grazie cara amica, ti auguro una felice settimana baciiii….

      3 ottobre 2011 alle 20:50

  6. lemieemozioni

    Buona serata e dolce notte Gianni, sogni dorati!

    18 ottobre 2011 alle 19:13

    • Ciao sono appena rientrato dal week end felice settimana!

      19 ottobre 2011 alle 13:17

  7. Ciao mio dolcissimo amico Gianni ti auguro una
    dolce buona notte ti abbraccio 😉
    By Melissa!

    ▼(*•.¸♥ ♥¸.•*)▼

    La vita e’ meravigliosa,
    ma spesso e’ irta di difficolta’.
    Imparare a vivere significa imparare ad affrontare le difficolta’ della vita.
    La persona matura e’ capace di guardare in faccia le difficolta’,
    di superarle,
    accettarle,
    cambiarle in opportunita’ di crescita umana e cristiana,
    compreso il dolore,
    forse la massima delle difficolta’.
    Dio ci insegna a vivere il dolore con fede,
    speranza e amore,
    e a cambiare il nostro dolore in amore come fece Gesu’ in Croce.
    – Nicola De Martini –

    21 ottobre 2011 alle 00:52

    • Grazie per le belle parole Melissa ti auguro tanta felicità!

      21 ottobre 2011 alle 13:44

  8. Ciao Gianni caro… ritorno con voglia di risentire tutti… tuci sei caro=?
    Un abbracioooooooooooooooooooooooo!
    http://iomilu.wordpress.com/2011/10/24/perche-tutto-e-nella-mente/

    24 ottobre 2011 alle 15:39

  9. Mio caro Amico Gianni, ti auguro un
    pomeriggio splendido e un inizio settimana tranquilla un
    grande abbraccio con sincero affetto 🙂
    da Melissa!

    un pensierino 😉

    Ho voglia di ritornare a sognare a credere che anche io merito di essere amato.
    Di poter credere che sotto questo cielo ci sia da qualche parte nel
    mondo qualcuna pronta ad accettarmi e condividere con me le meraviglie del mondo.
    O almeno del mio mondo.

    24 ottobre 2011 alle 16:58

    • Grazie cara Melissa un bacio!

      24 ottobre 2011 alle 22:27

  10. Rebecca o semplicemente Pif

    Ciao Gianni, ti ringrazio per il tuo bello commento, scusa ho una domanda anche il Blog http://tigrato.wordpress.com e il tuo? Se si usi tutti due attualmente? Serena giornata da Rebecca

    25 ottobre 2011 alle 08:16

    • Si Rebecca ne ho 3 su wordpress li trovi nei feed sul lato destro del blog abissi acquamarina…Buon pomeriggio !

      25 ottobre 2011 alle 15:53

  11. Sereno pomeriggio’ mio carissimo amico Gianni!
    un sorriso (^____^) e un abbraccio 😉
    By Melissa!

    Essere santi vuol dire fare bene tutto ciò che si deve fare.

    – San Giovanni Bosco –

    2 novembre 2011 alle 13:29

    • Grazie Melissa ricambio baci…♥

      2 novembre 2011 alle 21:17

  12. Carla

    Buongiorno Gianni, un abbraccio ed un sorriso al caffè 🙂

    3 novembre 2011 alle 07:54

    • Grazie Carla una serena serata per te …

      3 novembre 2011 alle 20:47

  13. Carla

    Buongiorno Gianni, da ferragosto siam quasi a Natale, il tempo passa veloce e nessuno lo può fermare.. Ottima giornata con amicizia un 🙂

    15 novembre 2011 alle 06:53

    • A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare!
      Buona serata Carla

      15 novembre 2011 alle 20:19

  14. ciao Gianni scusa la mia poca presenza ma ci sono, ho dei problemi per via della mia mamma sperando sempre il meglio … invece e rimasta in una sedia ha rotelle mi dispiace tanto per Lei,sono molto rattristata e poi per giuta il P.C. mi va lentissimo e non riesco ha entrare nei blog.solo da libero un po’ meglio … ho chiamato un tecnico e non ho concluso niente con 60,Euro. dimmi Te’ in che situazione mi trovo … mi merita chiamarne un’altro perchè mi ci vuole troppo a fare qualcosa e tante volte mi blocca il tutto eppure ho tutte le funzionalità di antivirus ecc… e vanno bene e il P.C. e nuovo e andava molto veloce, adesso ho scaricato l’ultima versione di Windows Live Vista 2011 – ma ….
    niente sempre problemi … cmq mi dispiace per voi tutti amici ma per adesso e cosi brutte figure con tutti …
    io vi penso sempre con molto affetto anche virtuale e bella l’Amicizia non ti pare? e spero che duri il più ha lungo possibile finche Dio’ ci da la salute
    mio caro Amico Gianni ti auguro una dolce e calda buona notte 🙂
    e un inizio settimana serena con un pensierino da me’ molto
    piacevole un abbraccio 😉
    da Melissa!

    Preferisco darti fastidio dicendo la
    verità, che guadagnarmi la tua stima per
    una menzogna.

    – Violetta Serreli –

    20 novembre 2011 alle 21:06

    • Melissa non preoccuparti per me, non mi perderai… sono un’amico virtuale a te fedele!
      Dai priorità alla mamma prima del PC, ti faccio i miei migliori auguri per tutto e buona settimana bacini…

      21 novembre 2011 alle 20:18

  15. Rebecca o semplicemente Pif

    ♥ …Buona prima domenica d’Avvento… ♥
    con sincera amicizia Rebecca ♥

    27 novembre 2011 alle 11:00

    • Grazie Rebecca un augurio anche a te di prima domenica d’Avvento!

      27 novembre 2011 alle 13:49

  16. Ciaooo Gianni…..buonissima domenica….un sorriso….da Marina..ciaooooo

    27 novembre 2011 alle 15:09

    • Grazie Marina felice domenica!

      27 novembre 2011 alle 21:26

  17. Carla

    Buona serata e dolce notte con un abbaccio

    1 dicembre 2011 alle 17:48

    • Grazie per la bella musica Carla buona serata !

      1 dicembre 2011 alle 22:52

  18. Rebecca o semplicemente Pif

    Buongiorno ti auguro un sereno terzo avvento in famiglia,
    con sincera amicizia Rebecca

    11 dicembre 2011 alle 06:44

    • Grazie Rebecca felice weekend a te e famiglia!

      11 dicembre 2011 alle 15:15

  19. gpt1307apres.swf

    11 dicembre 2011 alle 15:56

  20. Rebecca o semplicemente Pif

    Ciao ti auguro una buona quarta domenica d’Avvento

    ti abbraccio Pif

    18 dicembre 2011 alle 08:12

    • Grazie buona domenica anche a te!

      18 dicembre 2011 alle 08:56

  21. Dove sei Gianni caro?
    Un bacio e mille auguri per te!
    http://iomilu.wordpress.com/2011/12/30/buona-fine-ottimo-inizio/

    30 dicembre 2011 alle 17:39

    • Grazie Carmen, infiniti auguri anche a te con affetto Gianni…

      30 dicembre 2011 alle 18:55

  22. lemieemozioni

    Buongiorno Gianni, un abbraccio (F) 🙂

    4 gennaio 2012 alle 08:15

  23. lemieemozioni

    Buongiorno il sole si stà destando e la luna tra poco andrà a riposare!
    serena giornata con amicizia un abbraccio e un sorriso 🙂 Carla
    Un saluto ai bei delfini dello sfondo 😉

    27 marzo 2012 alle 06:31

    • Un saluto e buona serata a te Carla !

      27 marzo 2012 alle 20:28

  24. ║░██▀▀║██║░░█║██▀║██▀║▀██▀║★ *˛ ˚♥* ✰
    ║░▀▀▀█║██║█║█║██▀║██▀║░██║░★ *˛ ˚♥* ✰
    ║░████║▀██║█║░███║███║░██║░ *˛ ˚♥* ✰
    ~*L ✫ O ✫ V ✫ E✫ ~~*L ✫ O ✫ V ✫ E✫ L ✫ O ✫ V ✫ E✫
    ███║██║▄█▀▄║██▀▄║██▄║█║██║██▄║█║▄█▀▀║
    ██║█║█║██║█║██▀▄║██║▀█║██║██║▀█║██║▀█║
    ██║█║█║▀██▀║██║█║██║░█║██║██║░█║▀███▀.

    CIAO GIANNI UN ABBRACCIO 🙂

    24 maggio 2012 alle 09:25

  25. Tolle Bilder wunderschön Grüsse und wünsche eine gute Woche lieber Gruss Gislinde.

    17 settembre 2012 alle 17:58

  26. ╔═•♥•═══•♥•════•♥•═╗
    ░H░A░P░P░Y░D░A░Y░ ヅ
    ╚═•♥•═══•♥•════•♥•═╝

    4 novembre 2012 alle 08:38

Rispondi

