Just another WordPress.com site

Inserire un Calendario orologio nel blog

Ho ricevuto tante richieste di come inserire un orologio o datario nel blog
Onde evitare l’uso di gadget tipo Sandbox che non funzionano e rallentano il caricamento dei blog, consiglio di cercare in questi siti l’orologio che fa più per voi.
Considerate che molti degli orologi-gadget presenti nella Live Gallery sono presi in origine da questi siti, quindi conviene prelevarli da questi per poi metterli in un modulo HTML.

http://www.clocklink.com/

http://www.isolajava.com/clockFlash/clockFlash-index.htm

http://www.ekszerviz.hu/flashclockdownload.htm

http://www.poqbum.com/flashclock/index.php

http://friendster-tweakers.com/resources/f…er-flash-clock/

http://www.wishafriend.com/clocks/

http://www.respectsoft.com/onlineclocks.php

http://www.myspaceclock.net/

http://www.zoodu.com/clocks/

http://www.site-clocks.com/clocks/

Nota bene: in qualche caso non vi è presente alcun codice, ma solamente la pagina in flash (l’indirizzo termina con .swf)
Per far sì che si possa mettere nel vostro blog, basta inserire questo codice:

 
<embed allowscriptaccess="never" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer&quot; src="indirizzo orologio.swf" width="260" height="290" wmode="transparent" type="application/x-shockwave-flash" quality="high"></embed>

Voi dovrete inserire l’indirizzo nella tag "src=indirizzo"

Se il codice, fosse troppo lungo, lo potete sintetizzare prendendo esclusivamente questa parte di codice:

 
 
da fino </embed>

Tale codice è compatibile col Modulo HTML, Blog e Gadget Presentazione o Sandbox.

18 Risposte

  1. Una DoNNa..

    GRAZIE GIANNI,ma son approdata qui da te dopo tanto ke giro via google, xkè nn è CREARE IL SANDBOX IL MIO PROBLEMA visto ke si trova su msn per installarlo nello space ma è poter mettere il codice kevoglio io, xkè quelli predefiniti di msn nn li fa cambiare..nn lo so nn ci capisco più nulla..poi dopo un poquesti codici x orologi o datari lo space li cancella automaticamente e nn so xkè!!!Ne avevo trovati in siti diversi e devo sempre cambiare…nn capisco veramente più un tubo..cmq dal sito oasidelpensiero.it o http://nottestellata.altervista.org/orologini.html, da dove volevo installare orologi o calendari dai miei spaces nn ci riesco..ci riprovo ma nn posso stare tutto il g al pc!Beh ciao,un bacio♥Cris

    16 maggio 2008 alle 10:47

  2. Una DoNNa..

    OK ho capito!Andavo sul SANDBOX con già predefinito il gadget, nn quello vuoto..come facevo in passato!SPERO SOLO DURI COL TEMPO..senza dover sempre cambiare il gadget!CIAO CIAO

    16 maggio 2008 alle 10:55

  3. Una DoNNa..

    beh volevo dirti ke nn riesco cmq a mettere il codice pure da uno dei siti da te indicati…funzia ma solo in modalità provvisoria-anteprima;anke se stamane è un macello col mio pc mi si bloccava explorer, poi mozilla..nn so ballavanoddelle cose..nn penso ke è xkè sto scaricando roba..avevo aperto poki programmi in icona, pure la musica poi ho chiuso!SE FAI IN TEMPO ANCORA OGGI X EV AIUTARMI…se capisci come mai..Cmq il codice di quello ke volevo inserire nel SANDBOX è:<iframe border="0" frameborder="no" framespacing="0" src="http://nottestellata.altervista.org/calendario11.html" scrolling="No" width="400" height="200" allowtransparency="true"></iframe>CIAO

    16 maggio 2008 alle 12:23

  4. • Sweet Angy •

    Ciao carissimo…scusa se posto qui il mio saluto x te..
    ma ho l’allergia per i guest, ihih!!!!
    Un bellissimo fine settimana…Angy

    23 maggio 2008 alle 11:14

  5. ♥.A n G i e

    CIAO GIANNI,
    se era questo ke mi dicevi, ke cmq ero già entrata ma mi sembra hai cambiato il post..cmq ho fatto passare tutti i siti ma ho guardato solo la pagina ke dici tu..e da un sito ce n’eran troppi da vedere..dunque li guarderò TUTTI CON CALMA più in là…cmq nn ho capito bene se x questi si possono mettere nei moduli HTML senza installare il gadget SANDBOX ke c’è ma vuoto!
    Cmq come hai visto dal mio 3. blog ora ho ripiegato sul sito ke già avevi dato tu (quelli col segno) e trovo ke è carino!!
    DUNQUE X ORA LASCEREI QUELLO KE SI INSTALLA DIRETT E NN MI SEMBRA APPESANTISCE IL BLOG..anke se nn sempre funziona..cmq trovo sempre strano ke una volta andavano bene TUTTI I CODICI DA VISUALIZZARE E ORA NO..INTENDO DA OGNI SITO KE TROVO IN GIRO, COME DA QUEL MIO PREFERITO KE TI AVEVO SCRITTO PRIMA………, tramite UNA DONNA UN CUORE♥, B Serata CRIS

    23 maggio 2008 alle 15:25

  6. cecilia

    ciao gianni qnt tempo che nn passavo da qua, ma per fortuna qui è sempre tutto uguale sempre meraviglioso e soprattutto sempre più utile…. sai che faccio nora metton un calendario orologio per le vacanze no??
    mmmmm si si
    sa passa da me qlk volta ciao ciao
    cecilia
     

    29 maggio 2008 alle 18:50

  7. • Sweet Angy •

    Ciaooooo trascorri un sereno fine settimana…
    speriamo asciutto!
    Bacini
    Angy

    30 maggio 2008 alle 10:40

  8. Stella

    I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamentefiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;sempre liberi di separarsi,senza separarsi mai.
    Ti voglio bene! serena settimana..
    Giusy

    3 giugno 2008 alle 11:27

  9. Stella

    Certificato d’Abbraccio

     

    Se potessi prendere un arcobalenoLo farei proprio per teE condividerei con te la sua bellezzaNei giorni in cui tu fossi malinconicoSe potessi costruire una montagnaPotresti considerarla di tua piena proprietàUn posto dove trovare serenitàUn posto dove stare da soliSe potessi prendere i tuoi problemiLi lancerei nel mareMa sto trovando che tutte queste coseSono impossibili per meNon posso costruire una montagnaO prendere un arcobaleno luminosoMa lasciami essere ciò che so essere di piùUn amico sempre presenteQuesto è un Certificato d’Abbraccio!!Mandane uno a tutti i tuoi amici che credi che siano degni di meritare un abbraccio.Mandane uno a tutti i tuoi amici, inclusa la persona che te l’ha inviato!***Un abbraccio da Giusy***

    5 giugno 2008 alle 15:17

  10. ThePrincessdon´tCry

    Hola Amigo: pasé para dejarte mi saludito de fin de settimana!
    espero que lo pases muy bien!
    yo … por un tiempito, cerré mi space!
    pero ritorno pronto!
    Muchos cariños, tu amici Gladys

    6 giugno 2008 alle 20:08

  11. Stella

    ciao dolcissimo come stai?
    passo per augurarti un buon fine settimana e
    per invitarti nel mio blog…
    c’è una sorpresa per te..
    Un bacio.
    Ciao.
    giusy

    13 giugno 2008 alle 11:15

  12. Assia

    Ciao!!!!!Passavo di qui a caso…é bastato un click  e si è avverato il mio grande desiderio di poter mettere l’orologio nel blog!!!Nn so davvero come ringraziarti ….GRAZIEEEEEEEEEEE!!!!!Un bacio..

    18 agosto 2008 alle 17:25

  13. Yoly

    …grazie :D

    17 settembre 2008 alle 10:36

  14. marianna

    Scusa come mai io metto il codice in un modulo html ma non me lo fa visualizzare. ciao se puoi inviami un messaggio nel mio live. grazie

    17 ottobre 2008 alle 19:49

  15. ♥Donut

    grazie!!! sei grande!

    26 dicembre 2009 alle 18:58

  16. …. ❤ 𝓗𝓐𝓟𝓟𝓨 𝓓𝓐𝓨 𝓕𝓡𝓘𝓔𝓝𝓓𝓢 …. ❤kiss

    25 marzo 2013 alle 13:56

  17. Beijos e muita paz ~~~~ Araan

    3 agosto 2014 alle 22:25

Rispondi

