Just another WordPress.com site

Premessa

Se parliamo di diario

Divider ImagesDivider ImagesDivider Images

Ci fa venire in mente una sorta di quaderno,
un insieme di fogli, dove annotare avvenimenti considerati
importanti come vicende personali, ricordi, osservazioni, impressioni…
L’aggettivo "intimo" restringe ancor più il significato
la storia personale, storia dei propri pensieri,
delle proprie passioni, dei propri sogni.
Un diario di questo tipo in genere
viene scritto dall’autore per l’autore,
e il lettore – in quanto tale – ne è escluso per definizione.
Allora perché questo diario?
Perché ognuno di noi ha bisogno del
"meraviglioso che dà avvio alla vita",
ha bisogno di condividere le proprie speranze, i propri dolori,
le proprie gioie, i propri sogni…
per poter continuare a vivere.
 

27 Risposte

  1. alessia

    Ciao amore mio… complimenti te la cavi molto bene a scrivere…
    inciderò io la prima pagina di questo diario intimo e aperto…esprimerò quello che nn basta tener dentro ma che bisogna mostre a tutto il mondo e sopratutto a te che sei il protaganosta di tutto .
    Sei unico io ti amo e sogno giorno dopo giorno di poter trascorrere tutta la mia vita cn te nn ho mai incontrato nessuno alla tua altezza e dal giorno che che ci siamo conosciuti sei entrato nella mia testa hai ofuscato tutto e mi hai riempito il cuore.
    vorrei poterti avere qui cn me, mi hai fatto passare momenti unici, mi hai aiutata quando stavo male e sopratutto mi hai fatto andare avanti mostarandomi la giusta via il percorso giusto da seguire e quando uscivo furi stava, mi rimettevi in pista e cn un tuo semplice ciao mi ritornava la voglia di vivere ,in attesa del  momento in cui potrò fissarti perdendomi nei tuoi occhi, abbracciarti sentendo il tuo calore e condividere cn te la notte e il giorno.
    ti amo mio sogno, ti amo               tua per sempre ale

    11 aprile 2007 alle 12:38

  2. Sara

    ciaoooo..sn passata a lasciarti 1 salutino..se vuoi passa nel mio blog!!!
    mq 6 molto bravo a scrivere..complimenti..a prestooooooooo..SaRa°° 
     

    11 aprile 2007 alle 12:42

  3. pucci

    è alquanto strano x me scrivere una "pagina" di diario su un diario virtuale…..sono abituata a scrivere nel mio diario,quello con le pagine di carta,tutto colorato,con la copertina bianca ormai diventata variopinta,con mille disegni,frasi,canzoni,mille sogni scritti e tante frasi incise,con mille ricordi,un diario che ormai sembra un’enciclopedia:è zeppo di scontrini,biglietti del cinema,carte di caramelle,fogliettini mezzi strappati,fotografie…….scarabocchi,ma anche piccoli capolavori…..!insomma il mio diario…..il diario che racchiude il mio amore x lui che è lontano da me….il diario che scriverà ancora mille pagine di "noi" x far capire al destino che non può deridere due persone unite…….perchè si ameranno sempre…..!qualcuno oserebbe definirlo il diario dei sogni,delle illusioni,di una "bambina"…bhè io continuo a sognare finchè il mio AMORE me lo permetterà!*mauro*!
    mi fa piacere essere entrata nel tuo elenco amici….ricambierò…e verrò a trovarti….!
    ricambia un commento se ti va…..
    a presto!

    11 aprile 2007 alle 17:54

  4. Grazia

    Ciao sn passata di qua cm promesso… davvero bello qst intervento… alla prox 😉

    11 aprile 2007 alle 18:23

  5. .•°•.★αиgισℓєттσ ρєяfι∂σ★.•°•.

    ¢ι@σσσ
    gяαzιє χ єѕѕєяє ραѕѕαтα ∂αℓ мισ вℓσg
    αикє ιℓ тυσ è мσℓтσ вєℓℓσ ¢σмρℓιмєитι ^.^
    qυαи∂σ νυσι яιραѕѕα ∂α мє χ∂
    ¢ι@υυυ в@ѕιиι
                                                                                           αиgισℓєттσ ρєяfι∂σ

    11 aprile 2007 alle 19:45

  6. Giusy

    e riekkime nel tuo blog…complimenti sai davveri esprimerti…bellu guagliò mo ti saluto…passa da me qnd vuoi ok???
    cia frààààà!!!!!!

    12 aprile 2007 alle 13:01

  7. ...Cica unica....

    Ciao, come va’?
    Mi trovavo a passare di qui,
    così lascio un commento.
    A presto un bacione.
    :D ☆Piccola stella☆

    12 aprile 2007 alle 14:36

  8. Maria Chiara

    Ciao sn Maria Chiara,sn passata cm promesso il blog è carino…Complimenti questo intervento è davvero bello…ciao ci sentiamo..

    12 aprile 2007 alle 20:23

  9. Io

    ________♥♥♥♥♥♥♥♥♥______♥♥♥♥♥♥♥♥♥ _____♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥___♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ _____♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ _____♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ ______♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ _______♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ _________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥____________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ _______________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ _________________♥♥♥♥♥♥♥♥♥ __________________♥♥♥♥♥♥___________________♥♥♥♥ ___________________♥♥♥ __________________♥♥ _________________♥                    CiAo PaSsAvO dI qUi E tI hO lAsCiAtO uN cOmMeNtInO!! ^_^_________________♥     __________________♥                        CoMpLiMeNtI x Il BlOg MoLtO cArInO!!!___________________♥     ____________________♥                  PaSsA dA mE sE tI vA..tI aSpEtTo!!!____________________♥     ____________________♥                        ..BaSiNi..             ♥LaUrA♥

    13 aprile 2007 alle 16:09

  10. Giò

    SONO D’ACCORDISSIMO CON TE!!!!!ANCHE SE NN CREDO CHE IN UN DIARIO VIRTUALE RIUSCIRò A SCRIVERE TUTTO TUTTO….CMQ STA VENENDO BENE IL BLOGETTINO BRAVOOOOO BACI BACI

    14 aprile 2007 alle 08:21

  11. ~ Sмιle, вAвч!

    CarinO il BlOg..
    BravO!!
    Passa dal miO eh…=)

    14 aprile 2007 alle 09:48

  12. Giò

    GRAZIE DI CHE???è STATO UN PIACERE!!!!!!

    14 aprile 2007 alle 14:32

  13. Oxy

    ciaoooooo!!!
    sn daccordo cn te…
    stai diventando bravo!!!!
    hai visto ke ce l’hai fatta???
    il bloghino è molto carino….
    ok ora devo andare…
                                                   baci Oxy ; )

    14 aprile 2007 alle 17:22

  14. Maria Chiara

    o marrek e piccola cacca ma ndaiu u vi trovu a tutti i vandi??????!!!!!MARA CUNCETTA MARA CUNCETTA..IIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

    14 aprile 2007 alle 19:16

  15. FRANCESCA

    AMORE MIOOOOOOOOOO
    HO LETTO IL TUO COMMENTINO SUL BLOG
    E VOLEVO DIRTI CHE IL TUO è MOLTO BELLO E CHE TI VOGLIO TANTO BENE UN BACINO
    TIGRETTO MIO CIAO CIAO.MIAOOOOOOO

    14 aprile 2007 alle 20:50

  16. .♥ĐûcΐÕттα.™

      z$$",e$$$$$$$$$$$$$$$$$"                                   4$$% PFFF"""""?$$PF""""                                   ??".,c$$$$$$P??F                                  .,d$$$$$$$$$$$$. `.                               ,e’"$$$$$$$$$$$$$$$e ,$e.                             z$$" .$$$F?$$$$$$$$$$$$bc`?% ..::?e                           z$$$$ d$$$$ d????$$$$$$$$$$$$P":::::$$e                         .$$$$$$b<$$$$    ?bc`?$$$$?$$$"u::::::4$$b                   .cccccc`?$$$$$$$$$$     $$$$.?$FJ$$$d$becc;c$$$$                   d$$$$$$$$bc"?$$$$$$b. ,d$$$$F $$$$$$$$$$$$$$$$$$                  d$$$$$$L  `$$bc"?$$$$$c,"???",d`$$$$$$$$$$$$$$P"3                                         $$$$$?$$$ee$$$$$bc"?$$$$$$$$$$Ld$$$$$$$$$$$$$P 4$                 <$$$$$c `$$""$$$$$$$e,?$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$".. ?b.                 `$$$$$$$$$$$u$$$$$$$$P= "$$$$$$$$$$$$$$$$$$b,%%%% $$                  "$$$$$$$$$$$$$$$F,cd$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$F                   "$$$$$$$$$$$P"z$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$PF"                    `$$$$$$PP".e$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$"e.                     "??""  e$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$                              "?"""""""" `""?$$$$$$$$$$$$$$$$%                              .c$$".,ced$C$$bbc,"3?$$$$$$$$$"            …ciao…                             d$$$d$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$P"   passavo x caso e ho notato il tuo blog…                            d$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$e`?$F       è davvero molto molto carino!!!                            $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$b/         complimenti….                           d$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$.                                  ,e$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$b.        ti auguro buona giornata.. e                      ,dF .,c$$$$$$$$$$$?$$$$$$$$$$$$$$$$$$.         Passa da me se ti va…                    zP??$$$".c$$$$$$$$$$. "$$$$$$$$$$$$$$$$$          mi farebbe molto piacere!!!                 ,$L.e$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ "?$$$$$$$$$$$$F            BaCi…                       ,$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$b  "$$$$$$$$$$$%                                         d$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$be$P$$$$$$$$P            ,d$$$$P"""$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$,"?$$$$$"        

    15 aprile 2007 alle 08:51

  17. tina

    ciao …passo nel tuo blog e ti lascio un salutino….♥   ♥   ^_^

    15 aprile 2007 alle 12:08

  18. ~ Sмιle, вAвч!

    CiaO!
    Grazie 1000 x avermi vOtata!!!!!!!

    16 aprile 2007 alle 11:03

  19. tina

    ★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★
    CIAO devo dire ke il tuo blog sta venendo su bene,hai scelto un colore cm sfondo ke a me piace tantissimo,l’arancione:allegria,voglia di vivere e fantasia….. l’arancione qst  mi fa pensare!!!!!beh…passa da me qnd vuoi !!!kiss
    ★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★`·..·´★

    16 aprile 2007 alle 12:52

  20. Vanessa

    ciao….
    un blog nn credo può essere considerato un vero e proprio diario xk nel diario della tua vita le altre persone non posso intervenire e il lettore cm hai detto tu nn esiste….il blog potrebbe essere un autobiografia..ma forse nemmeno questo..
    io trovo che sia uno spazio in cui puoi esprimere il tuo essere e far partecipare gli altri, proprio per questo molto cose non vengono raccontate,si è liberi di dire tutto e non dire niente…
    Il bello sta comunque nel fatto che il tuo blog è tuo…lo fai come vuoi tu perchè esprime te stesso..
    Il tuo mi piace e il tuo modo di scrivere colpisce…
    ciao…e buona giornata…..
     
     

    16 aprile 2007 alle 14:03

  21. Giò

    ECCOMI QUI….EH SI STA VENENDO BENE IL TUO BLOGHETTINO MI PIACE!PERò DEVI ANCORA AGGIUNGERE PARECCHIE COSE E SE VUOI UNA MANINA NN ESITARE A CHIEDERE OK???BACI

    16 aprile 2007 alle 14:24

  22. stefania

    ciao colgo l’occasione x dirti che mi sono iscritta
    in un concorso x il blog + bello
    in qst sito
    http://elenalamigliore1992.spaces.live.com
    mi piacerebbe se mi lasciassi un commento cn scritto
    "io voto Fatina.Ribelle"
    grazie 1000 è mOlto importante x me ^^
    B@cioni risp sul mio!!
    *+[Fatina.Ribelle]+*

    16 aprile 2007 alle 15:35

  23. jessika

    ma ciaaaaaaaaaaao……….ke si dice? beh da cm promexo appena avevo tempo passavo a lasciare il mio di segno………siamo un pò lontanucci e nn ci conosciamo bene,qst è vero;xo di quel poco ke so di te……………sei davvero a vita mij……………. NAPOLETANA THE BEST e tu? milanese D.O.C……………. carino il tuo bloggetto (azz uso nomignioli)ahahahah:P lavora lavora ke hai ancora molto da fare muahahahahah(qst sarebbe la famosa risata diabolika)                nn dimenticare ke TI VOGLIO BENE TANTO TANTO TANTO TANTO TANTOe cosi via dicendo….
    tesyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy sei trp tenero e dolze e mi sei simpaticiximo…lo sai già eh? sisi te lo dico sempre…. e allora? che dire +?………….. ti lascio….ma la mia impronta nn può mancare su qualche tuo altro capolavoro   e impegnati mi raccomando eheheheheeheh il lavoro è duro
    ZAO AMOREEEEE BELLLLLLLLLO di mamma .azz faccio la grande (hihihihihihi) a big kiss for you my love ….and………. i thing that you are the person more nice friendly and very very sweet of Milan    ZAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    16 aprile 2007 alle 18:39

  24. •♥•ѕωєєт נєѕѕу•♥•

    ciao…bello il blog!!
    :] bellino questo intervento complimenti! poassa da me qlk volta.. cio un bacino ..::Popa.Jessi::..

    16 aprile 2007 alle 20:40

  25. anna

    Ciaooooooooooooo finalmente mi ha fatto entrare nel tuo blog..non so’ perche’ mi si bloccava. Complimenti per il tuo blog e spero ci risentiamo ciao ciao un kiss by DOLCEROSSA

    16 aprile 2007 alle 21:55

  26. laura

    Ciao Gianni…come al solito, comincio a guardare il  blog dall’inizio…E visto che parli di… diari.. ti dirò..Da ragazza ho tenuto il diario per anni…mi piaceva l’idea di raccogliere pensieri, raccontare fatti personali e non, da poter rileggere poi, in seguito,  come un libro dalla matrice unica e personalissima…Intorno ai 17 anni mia madre ne ha trovati e letti alcuni…e alcuni li ha distrutti… per errore..Le ho perdonato quell’innocente (?) curiosità ma non l’ho mai dimenticata…Da allora non ho più tenuto un diario…anche se non ho segreti inconfessabili…semplicemente, l’intrusione mi ha ferito… la mancanza di rispetto di uno spazio (anche se solo poche pagine) tutto mio dove l’anima la faceva da padrona…Ecco, questo volevo dire.. che il diario, in quanto tale, è una cosa intima e personalissima che non dovrebbe mai essere data in pasto a nessuno…. Però forse, adesso sono cambiati i tempi… fa notizia solo ciò che è intimo e riservato….ciò che il pudore celava adesso, "LA RICERCA DELLA VERITA’" mette sotto gli occhi di tutti….E’ ammirabile la ricerca della verità…. il disvelamento di molti segreti…. ciò che trovo esecrabile E’ L’USO, CHE SE NE FA, di questi segreti….anch’essi sono mercificati, commercializzati sviliti e svalutati come fossero lacci da scarpe…Però condividere le proprie speranze, i propri dolori,
    le proprie gioie, i propri sogni… è un’aspirazione legittima, giusta, indispensabile. Ci confronta con gli altri e ci mette di fronte a noi stessi… in poche parole CI AIUTA A CRESCERE… sempre, a tutte le età…Dopo queste poche righe tornerò a leggerti….Intanto un abbraccio fortissimo, mio caro, giovane amico…  

    9 luglio 2007 alle 09:54

  27. Buongiorno Gianni e bella giornata HUGS 🙂

    4 agosto 2012 alle 08:13

Rispondi

